eventi

PROGETTO VOCIFERARE: laboratorio di SCRITTURA CREATIVA del gruppo GIOVANI di AZZANO SAN PAOLO

Vociferare è un progetto, nato nel 2022, offerto dal Gruppo Giovani di Azzano in totale autogestione che vuole dare spazio alle emozioni e ai pensieri concentrandosi sulla loro espressione tramite la scrittura (creativa) di testi e poesie. Il percorso è anche condito con esperienze di registrazione e uso della voce oltre che attività laterali di cittadinanza attiva che presentino temi interessanti per i partecipanti.


Vociferare, infatti, non vuole solo essere un laboratorio ma un vero proprio momento di intimità personale e di gruppo in cui ci si possa guardare dentro, spronati dall’attività, per poi liberare una parte di sé per mezzo di una scrittura intima che non vuole ambire ad alti livelli di professionalità e forma ma piuttosto rimanere ciò che è. L’impressione su carta di quel momento e di quella persona con tutte le sue imperfezioni.


Vociferare è quindi un laboratorio amichevole e aperto, felice vittima delle energie e umori dei partecipanti che dettano la linea di ogni laboratorio verso una maggiore o minore serietà. Il percorso non ha una programmazione standard e rigida ma piuttosto variabile, la cui unica certezza è il volersi ritrovare le prime due domeniche di ogni mese per condividere un piccolo viaggio verso e insieme agli altri partecipanti.

chevron-downarrow-left