eventi

Ottima partecipazione per la prima edizione di Work Up!

Venerdì 9 e sabato 10 maggio, sotto le volte dell'area food di OrioCenter, un nutrito gruppo di under 35 ha affollato gli stand di aziende e agenzie per il lavoro.
Su impulso del Comune di Azzano San Paolo e del suo Informa Giovani, il centro commerciale ha accolto per due giorni Work Up, un evento rivolto a giovani under35 in cerca di lavoro.
Lo scopo primario dell'iniziativa è stato quello di riunire in un unico luogo e in un unico tempo le realtà del territorio, permettendo ai partecipanti di prendere le misure del mercato del lavoro.
Accanto agli schermi dell'UCI Cinemas, abituale meta di svago, il susseguirsi dei colloqui ha dato concretezza alle ambizioni lavorative degli under 35 e alle esigenze delle realtà locali.
Giovani con storie e aspirazioni differenti hanno riempito le postazioni per parlare con i rappresentanti di aziende e agenzie, anch'essi pronti a rispondere puntualmente ai giovani interlocutori.


Pensato per ridurre al minimo le ansie e le formalità dei colloqui più tradizionali e – insieme – per facilitare l'incontro tra domanda e offerta, Work Up! ha saputo attirare anche diversi giovani che non conoscevano l'evento e passeggiavano per il centro commerciale: la cornice e l'atmosfera così inconsueti hanno destato la loro curiosità e hanno intercettato i loro bisogni, motivandoli a confrontarsi in prima persona con le opportunità di lavoro.
Non ha guastato il drink offerto ai primi venticinque presenti a ciascuna giornata, che hanno potuto rilassarsi al C House Cafè Milano dopo aver fatto un passo più consapevole verso il proprio futuro.

Il progetto prosegue attraverso le differenti offerte di lavoro per giovani Under 35 presenti sul sito: https://giovaniazzanolavoro.it/ per maggiori info contatta l'informa giovani.

arrow-uparrow-left