CARTA NAZIONALE GIOVANI: una carta tante opportunità
Carta Giovani Nazionale ha un obiettivo ambizioso: facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. Una strada intrapresa nel febbraio 2022 che oggi coinvolge oltre 120 partner, tra operatori pubblici e privati e che si presenta sempre più ricca di sorprese, novità e opportunità.
Dal 1° luglio, trovi tutte le informazioni su Carta Giovani Nazionale sul nuovo profilo unico del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, sia su Facebook che su Instagram. Resta collegato e preparati allo switch!
La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. Una carta virtuale all’interno della quale i ragazzi e le ragazze possono acquistare beni e fruire di servizi e opportunità, beneficiando di agevolazioni e percorsi dedicati da parte degli operatori pubblici e privati partner del progetto.
Carta Giovani Nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), una associazione che coinvolge 36 Paesi europei e oltre 7 milioni di giovani, consentendo loro di accedere a decine di migliaia di opportunità e agevolazioni in una chiave di reciprocità tra Paesi.
Hai altre domande? Consulta queste faq sulla Carta Giovani Nazionale.
Come utilizzare Carta Giovani Nazionale
Carta Giovani Nazionale è accessibile unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.
Ricordati che, per accedere, avrai bisogno di autenticarti con la tua identità digitale SPID o CIE. Ancora non conosci o non possiedi un’identità digitale SPID? Trovi tutte le informazioni per crearla qui.
Dopo il login su IO, potrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e iniziare a sfruttarle.
Scarica qui la App: